Diario di un alieno... In bolla di sapone!

... Ebbene essi pensano che con l'avvicinarsi del 2012 alcuni di noi, da pianeti sconosciuti, faranno il loro arrivo sulla terra, ma non sanno che siamo già qui! Ed io ... quest'anno oserò molto di più ... alla Parada par Tücc!

Mi lascerò trasportare da una bolla di sapone ... salirò su di una coperta proveniente da tutto il mondo e spinto dalle vibrazioni delle percussioni samba percorrerò tutto l'itinerario che mi porterà rotolando ad osservare quegli umani straordinariamente capaci di fermare il tempo per poi farlo scorrere liberamente.

Sopravvivere su questo pianeta non è poi così difficile, è sufficiente infilarsi una testa da cavallo e farsi trainare da qualche umano!... si può scegliere di abitare in una casa senza mura a cielo aperto con un giardino fatto di bambini che al posto delle foglie perdono messaggi di pace.

Tutto è in discussione, anche le dimensioni.
Uomini che si spostano con minuscole ruote e fenicotteri che riescono a raggiungere i balconi portando gioia a chi per scelta o per obbligo sta isolato nel suo mondo.

Tutto ciò che è in movimento è mosso da energia umana, l'odore di smog è sostituito dal canto dei bambini che vanno a scuola grazie ad un bus coi piedi al posto delle ruote.

Il mio viaggio prosegue, per ora, attraverso l'immaginazione di ciò che mi aspetto per il futuro e son certo che ancora una volta questi umani riusciranno a stupirmi.

... strane voci dicono che hanno trovato il modo di ingrandirsi e si dice che colui che risulterà essere il più grande sarà candidato alle elezioni di Presidente delle Parate.
Il più grande in che senso?

Grazie

Betti & Guido - Oltremusica

Commenti (1)

  • anon
    Anonimo (non verificato)

    "applicai intorno al mio corpo una gran quantità di ampolle piene di rugiada; il calore del Sole, attraendo la rugiada, sollevò anche me, fino a quando mi trovai in cima alle montagne. Però dato che la forza di attrazione mi faceva salire troppo rapidamente, decisi di rompere le ampolle una dopo l’altra per poter discendere più in basso".

    "era una notte di Luna piena e il cielo era limpida, quando stavo rientrando con alcuni amici a casa. Quella sfera appesa al cielo, gialla come lo zafferano, ci ispirò pensieri profondi. Io credo che la Luna sia un mondo simile al nostro e che il mondo abbia assoluto bisogno della Luna" .
    ( CYRANO DE BERGERAC )

    Mar 12, 2016