La notte dei senza dimora

La Parada par Tücc si fa in strada, lo sappiamo bene. Ma le strade non sono popolate solo una volta all'anno in occasione della sfilata artistica che tanto ci piace; sono anche la casa di molte persone che in strada trascorrono le proprie giornate, mangiano, dormono, vivono.

Per questo la Parada non poteva non raccogliere l'invito ad animare parte della Notte dei senza dimora, un'iniziativa ideata da Terre di Mezzo e realizzata a Como dall'associazione Incroci in collaborazione con il Coordinamento delle mense di solidarietà della provincia, con il patrocinio del Comune e con l'adesione di moltissime altre realtà, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone nei confronti della povertà estrema. 

La giornata si apre con un seminario dedicato alle scuole, prosegue poi in serata con una cena da consumarsi in mensa insieme ai senza dimora, seguirà la proiezione del film "Fuori menù" al teatro Lucernetta e infine, come gesto simbolico, chi vorrà potrà fermarsi a dormire sotto i portici del Liceo Volta.

La Parada avrà il compito di accompagnare i dormienti dal cinema al liceo e di dar loro la buonanotte, coprendo tutti con una grande coperta che verrà cucita nel pomeriggio.

Non mancate!

 

notte-programma-051010-1.jpg