Esilio in Pinacoteca

Sabato 25 e domenica 26 novembre, l'omicidio diventa seriale alla Pinacoteca Civica!

Dopo il successo della scorsa edizione al Museo Archeologico Paolo Giovio, l'associazione Partücc torna con “Aperitivo con Delitto vol. 2 – Esilio in Pinacoteca”, promosso all’interno del progetto #musaico, con il contributo di Fondazione Cariplo.

I partecipanti potranno dare fondo alle loro doti investigative e avranno un’ora di tempo per capire chi, tra le varie “star” comasche tornate a nuova vita, ha commesso il delitto.

Al termine delle indagini tutti gli investigatori saranno guidati verso un ricco aperitivo, organizzato da ENAIP Como, che si terrà, sia sabato che domenica, presso la Pinacoteca, in concomitanza con la premiazione dei vincitori (una squadra per ogni indagine) di entrambe le giornate e alla presenza di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.

ORARI:

  • Sabato 25 novembre, prima indagine ore 17 / seconda indagine ore 19.
  • Domenica 26 novembre, prima indagine ore 17 / seconda indagine ore 19.

LUOGO:

Pinacoteca Civica, Via Armando Diaz 84, Como

COSTO:

10€ (aperitivo compreso, pagamento in loco)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Posti disponibili max 50 per ogni indagine.

PREMIAZIONE DEI VINCITORI DI ENTRAMBE LE GIORNATE:

al termine di ogni singolo evento

INFO:

[email protected], Mauro Macorin 3335632607

ISCRIVITI ADESSO!

Compila il modulo sottostante per iscriverti.


Il progetto #musaico che ha ottenuto un contributo da Fondazione Cariplo, punta ad aprire ai giovani e al territorio i Musei Civici di Como facendoli diventare luoghi di sperimentazione e produzione culturale. Numerosi i soggetti in campo: l’ente capofila è il Comune di Como, affiancato dall’impresa sociale Lariolhub57, dall’associazione di promozione sociale L.A.L.T.R.O., dall’associazione Gruppo Fata Morgana, dall’associazione Partücc, dalla cooperativa sociale Coop AttivaMente e dall’ente di formazione CIAS scuola.

#musaico è frutto di un percorso di co-progettazione partecipata tra pubblico e privato, promosso e accompagnato dal servizio Fundraising del Centro culturale urbano diffuso Artificio Como

Per maggiori informazioni sul progetto www.visitcomo.eu/it/scoprire/musei/musei-civici/musaico/