MAURO PAGANI:

Attore, sceneggiatore, regista, creatore di eventi, coorganizzatore  Parada.

Dopo anni di teatro scopre la Parada par tücc grazie a Marina Girola con la quale avvia un percorso che li porterà a creare gli Urban Action (www.urbanaction.it) e a condurre l'omonimo laboratorio, laboratorio che tuttora vive ed è diventato anima della Parada. 

Trasforma la propria passione per le Api e l'apicoltura nella sua professione (www.murun.eu).

Nel tempo libero si occupa di progetti di accoglienza e volontariato legati a Chernobyl con l’associazione Involo  (www.involo.eu).

Innamorato del festival del teatro di Avignone, porta a Como il primo festival del teatro muto e grammelot: "Balosso" (www.balosso.net).

Due anni fa insieme ad Adel Piaia crea e conduce il laboratorio Bambù Escape, contestualmente fondano la loro società MAD sas (www.madsas.info) che si occupa di escaperoom, teambuilding e chi piu’ l’è MAD piu’ ne metta. L'anno passato il loro laboratorio d'escapologia si è chiama "Pinocchi in fuga" e quest'anno sarà "Alien games".

ADEL PIAIA:

Maestro di laboratorio da più di 3 anni, è passato dal gruppo di Urban Action, teatro improvvisato di strada, al laboratorio di "escapologia" l'anno scorso con BambooEscape!

Educatore in un centro per ragazzi diversamenti abili, fondatore della società MAD Sas (eventi e room escape) e istruttore di Ultimate Frisbee nella squadra comasca Frasba Dal Lac, è amante di tutte le arti presenti all'interno della Parada Par Tücc.

Ha dato vita insieme a Mauro Pagani al laboratorio Alien Games di quest'anno!