La Parada par Tücc è organizzata e gestita interamente da volontari che, per caso o per fortuna, si sono trovati coinvolti da questo folle progetto per reinventare la città di Como attraverso la creatività e l'arte.

Nella baraonda colorata che contraddistingue il gruppo, abbiamo cercato di darci una struttura. La Parada par Tücc è così organizzata:

Direzione artistica

Il gruppo si occupa della dimensione artstica e creativa della parada, organizza i laboratori e definisce la cornice artistica in cui la Parada si inserisce. Si preoccupa che il tutto si presenti come un insieme coeso e coerente.

Laboratori

Il gruppo si occupa di inventare i laboratori della Parada par Tücc, contattando i maestri e gli spazi in cui posizionare i corsi.

Gruppo comunicazione 

Il gruppo si occupa di promuovere la Parada sul territorio e di fare in modo che nemmeno i sassi siano all'oscuro di quello che facciamo; si occupa di pubbllicizzare gli eventi e le iniziative, di parlare con le persone, le associazioni, gli enti e i media. Gestisce il sito web, ed i canali social 

Gruppo eventi

Il gruppo si occupa di ideare e organizzare i diversi eventi che compongono la Parada, dalle feste di finanziamento alle iniziative a cui la Parada viene invitata.

Amministrazione

Si occupa della gestione della parte amministrativa e contabile degli eventi e dei bandi cui partecipiamo

 

I referenti di ciascun gruppo fanno parte del Coordinamento, che si preoccupa di coordinare e favorire le decisioni che vengono prese da ciascun gruppo.

La Parada par Tücc si finanzia completamente attraverso fondi propri, è sostenuta dall'Associazione del Volontariato Comasco - Centro Servizi per il Volontariato di Como e gode del patrocinio del Comune di Como.

Per metterti in contatto con noi puoi scrivere a [email protected].

Se hai voglia di scoprire, nel dettaglio, come è possibile che uno sparuto gruppo di volontari riesca ad offrire gratuitamente i laboratori ed un evento di queste dimensioni guarda qui sotto.

Potresti, un giorno, decidere di unirti a noi o organizzare una Parada anche nella tua città!