Ciao, mi presento: sono Giordana,
Amo l'improvvisazione e la creatività, Amo le cose che nascono senza avere per forza bisogno di essere professionisti, credo che ognuno di noi parta dalle prime esperienze per diventare bravo in quello che gli piace fare.
Nel tempo libero creo cose fatte da me con oggetti riciclati, dipingo, raccolgo fiori e foglie e la cosa che amo più fare è... sperimentare!!
La mia unica conoscenza nel campo della scenografia deriva dall'aiutare in vari festival di musica in giro per il mondo a creare aree relax, montare tendoni e decorazioni per il palco dove si esibivano gli artisti, allestire aree di esposizione di opere d'arte.
Questo per me è il secondo anno in Parada come volontaria e vi diro: è impegnativo e difficile, sopratutto se hai altri impegni lavorativi o da studente quale sono, ma quando entri scopri persone che nonostante i loro mille impegni, in una società che purtroppo non premia molto la voglia di fare e la creatività e la cultura dell'arte, si danno da fare come veri guerrieri per dare alla nostra città una visione di un futuro più colorato e magico!
Sono qui per questo, per tentare di creare insieme, con tanti oggetti riciclati e l'aiuto di amiche creative e ingegnose, diverse strutture, da alberi giganteschi a piccole farfalle colorate, da scimmioni giganti in via d'estinzione a piccoli gabbiani che volano liberi dall'inquinamento che l'uomo ha creato in questi anni, per dare a Parada un tocco di colore ma anche speranza di un futuro... più verde con meno sprechi!! :)