Tempo di Parada!

C'è un tempo per ogni cosa sotto il sole, e si sta avvicinando - speriamo sotto il sole - il tempo della Parada par Tücc.

Mancano pochi giorni al 28 maggio quando la terza edizione della Parada animerà Como con un corteo che metterà in mostra l'arte che avanza: non solo quella che fisicamente invade la città, ma anche quella che non trova molti spazi di espressione nelle strade, nelle piazze e nei cortili.

L'edizione di quest'anno ha un titolo e un tema: "Tempo al tempo" che allude al tempo nelle sue diverse declinazioni: al tempo che passa, quello atmosferico, quelli musicali, ai tempi tecnici, agli altri tempi, ai tempi andati a quelli futuri...

manifesto parada 2011.jpg

La Parada sarà composta dai partecipanti ai laboratori artistici gratuiti che, da un mese a questa parte, offrono liberamente alla cittadinanza la possibilità di avvicinarsi a diverse discipline artistiche: dalle bolas al monociclo, passando attraverso danze, percussioni, trampoli, teatro e fotografia.
Ma la Parada è aperta anche a tutte le associazioni, ai gruppi, ai singoli che hanno una performance artistica da condividere, agli amici delle altre parate italiane e europee.

Per tutti appuntamento sabato 28 maggio alle 14.00 in piazza Verdi a Como. La partenza è prevista per le 16.00. Il corteo attraverserà le vie della città per arrivare nel salotto buono di Como, in piazza Cavour, che, dalle 19.00 alle 23 sarà la cornice di un grande show capace di coinvolgere tutti i partecipanti.

C'è un tempo per ogni cosa sotto il sole, dicevamo, questo è il tempo di prepararsi alla prossima Parada.
State pronti, ormai è tempo!

Per informazioni o per proporre un'idea da portare in Parada: [email protected], www.paradapartucc.it